IL SALONE DEI SOGNI
Grazie al nostro partner d’eccezione, Grenke Locazione, diamo la possibilità ai nostri clienti di avvalersi di uno dei migliori strumenti finanziari: la locazione operativa.
I TUOI SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTà
1. Cos’è la locazione Operativa?
La locazione operativa una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale utile alla propria attività. È destinata a piccole e medie imprese, che cercano una soluzione flessibile e commisurata alla normale vita utile degli strumenti, consentendo con facilità il rinnovo tecnologico e contrastando l’obsolescenza dei beni aziendali.
2. Perché la Locazione è vantaggiosa?
Liquidità e beneficio finanziario A differenza dell’acquisto, grazie ai canoni il cliente può conservare il capitale e mantenere i margini di credito nei confronti della banca e dei fornitori. Non essendo considerata un’operazione finanziaria, non va a influire sulle linee di credito bancarie e non impatta in centrale rischi.
Gestione semplice e beneficio fiscale I beni non devono esser messi in ammortamento nel bilancio, poiché i canoni vengono considerati un servizio. I canoni sono interamente deducibili e non si pagano tasse aggiuntive (come l’IRAP)
Sicurezza nella pianificazione I canoni sono fissi ed invariati per tutta la durata del contratto, con pagamenti automatizzati SEPA e senza spese di incasso.
Tecnologia sempre aggiornata Il settore delle tecnologie IT si evolve rapidamente e il continuo aggiornamento erode liquidità, stipulare un contratto commisurati alla vita del bene consente l’adeguamento alle nuove esigenze con ottimi vantaggi per l’azienda.
3. È uguale ad un leasing?
NO, perché non è un’operazione finanziaria finalizzata all’acquisto con riscatto finale del bene ad una quota prestabilita. Inoltre fiscalmente i canoni di noleggio sono da considerarsi diversi da quelli di leasing. I canoni di locazione non vengono infatti calcolati sulla base di tassi di interesse in vigore, non seguono un piano di ammortamenti e non sono soggetti, ove previste, a tassazioni come IRES o IRAP.
4. Cliente: Come si perfeziona il mio contratto di locazione?
Potrete firmare la Proposta Irrevocabile di Contratto di Locazione tramite la procedura di firma elettronica qualificata sulla piattaforma di e-Signature TOP (Trust Onboarding Platform) gestita da Infocert S.p.A. Il contratto si perfezionerà solo una volta approvato dal Credit Center Grenke.
5. Cliente: perché la mia richiesta di locazione è stata respinta?
Il Credit Center Grenke valuta una richiesta di noleggio a 360°, valutando diversi parametri, pertanto le motivazioni possono essere svariate. In ogni caso, rimanendo la determinazione riservata esclusivamente alla valutazione di Grenke, le motivazioni non saranno comunicate.
6. Cosa succede alla fine del contratto?
Al termine della durata della locazione e senza bisogno di espressa richiesta o intimazione il cliente dovrà restituire a propria cura e spesa il materiale a Grenke. In caso di ritardo nella restituzione, il cliente dovrà continuare a corrispondere a Grenke Locazione, a titolo di indennizzo, gli importi che verranno calcolati sulla base dei periodi di fatturazione concordati e previsti dalle condizioni di contratto, sino all’effettiva restituzione del Materiale.
Tale indennità verrà automaticamente fatturata e addebitata. Il cliente ha facoltà di richiedere a Grenke la proroga della locazione formulando specifica richiesta con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza del contratto medesimo.
Riallestimento salone
Sei stanco del tuo salone ormai datato oppure lo devi allestire per la prima volta? Sai che puoi iniziare a lavorare senza alcun anticipo?
Esempio: Importo € 8.000 +
iva restituibile in rate mensili a partire da € 153,76
SEI INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
Lascia la tua email e sarai contattato nel più breve tempo possibile