LOOK BUTTERFLY
STEP BY STEP
VUOI DARE VITA A QUESTO LOOK? SEGUI I NOSTRI PASSI E SCATENA LA TUA CREATIVITÀ!
…Ma prima dedicaci qualche secondo e inizia a seguire Quikor Education: non perdere neanche uno dei nostri contenuti!
Prima di procedere con il taglio, detergere i capelli con uno shampoo adeguato alle condizioni constatate, dopo aver eseguito lo shampoo e tamponato per rimuovere l’eccesso di acqua, applicare sui capelli in modo uniforme un condizionatore. Questa preparazione permetterà di avere maggior ordine e controllo dei capelli durante l’esecuzione del taglio. Inoltre consente ai capelli un movimento naturale che si evolve gradualmente durante l’esecuzione del taglio fino a prendere la forma costruita dal taglio specifico.
STEP 1: DIVIDI
La capigliatura viene così divisa:
Area di frangia, con due linee diagonali che corrono dall’esterno delle sopracciglia di entrambi i lati, fino ad intersecarsi.
Separare una ciocca verticale dal vertice del capo fino a raggiungere il centro della nuca.
STEP 2: TAGLIA
Il taglio inizia nella parte posteriore della testa, determinando una linea verticale fino al centro della nuca. Questa sarà la guida fissa del taglio. Proseguire convergendo i capelli sulla guida fissa, distribuendo i capelli perpendicolare rispetto il muro e tagliati sulla guida verticale fissa. Le dita dovrai posizionarle parallelamente alla linea di taglio come anche le forbici. Utilizza la tecnica club cutting per eseguire il taglio.
STEP 3 E STEP 4
Tutti i capelli della parte sia destra che sinistra verranno fatti convergere sulla ciocca guida, controllandoli con separazioni verticali, e tagliati seguendo la linea verticale.
STEP 5
Il taglio di questo stile si conclude con l’aria di frangia: separare codesta area con linee orizzontali e applicare una proiezione bassa, la linea di taglio è orizzontale, le dita e le forbici sono posizionate parallele alla linea di taglio.
STYLING
A capelli umidi prima dell’asciugatura applicare il fluido anticrespo ristrutturante alla cheratina QK Care Kerolution, che aiuta durante l’asciugatura a dare struttura al capello, definire la texture e disegnare la forma finale del look.
step 6
La gestione dei volumi durante l’asciugatura sarà metà fuori base su tutte le ciocche, in quanto dovrai realizzare un volume medio su tutta la capigliatura. Utilizza una spazzola termix di dimensione media.
step 7 e step 8
Lo strumento termico (ferro arriccia capelli) è usato con lo scopo di realizzare una texture mossa con un movimento ampio.
Riprendere la capigliatura con sessioni verticali e alternare il movimento dell’avvolgimento dei capelli sullo strumento verso l’anteriore e posteriore. Durante lo styling cerca di rispettare il più possibile lo spiovente naturale dei capelli.
N.B.: L’ultima ciocca del contorno del viso dovrà avere la direzione posteriore. Applica uno spray post asciugatura per rafforzare la tenuta. Pettina accuratamente i capelli con un pettine a denti larghi e mediamente lunghi per rifinirli in base allo stile da conseguire.
…e ora vendi!
Lo stile Butterfly si addice alle donne che vogliono attrarre con fascino ricercato. Questo look con capelli strutturati esprime uno stile ammaliante.