SkinSystem algo botanic mask soothing
Maschera Peel-Off Lenitiva a base di alginati provenienti dai mari primordiali e olio di Canapa e Gluconolattone, rigenera e protegge la pelle ricostituendo la sua normale barriera idro-lipidica.
Migliora l’idratazione e la struttura del derma, stimola la produzione di collagene ed elastina, assicurando elasticità e benessere progressivo alla pelle. Riattiva la microcircolazione e stimola il turn-over cellulare regalando luminosità e compattezza.
Per una pelle idratata, dall’aspetto sano. Ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare pelli secche e arrossate che hanno bisogno di sollievo.
Principi attivi
CANNABIS SATIVA SEED OIL
lenitivo, emolliente, antiossidante, rigenera la pelle ricostituendo la normale barriera idro-lipidica. Olio particolarmente ricco di vitamine E, A, B1 e B2 svolge una importante azione antiossidante, prevenendo e rallentando l’invecchiamento cutaneo. L’alto contenuto di acidi grassi essenziali come Omega 3, Omega 6 e acido gamma linoleico, responsabili del mantenimento della giusta idratazione e del corretto equilibrio idrolipidico, garantisce protezione, elasticità e benessere alla pelle prevenendone desquamazione, disidratazione e secchezza garantendo un effetto benefico progressivo.
I minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio e fosforo ricaricano di energia le cellule, permettendogli di svolgere al meglio le loro funzioni vitali: la pelle è così in grado di rafforzare la sua barriera protettiva, di difendersi dagli agenti esterni e di rigenerarsi velocemente producendo nuovo collagene e nuova elastina. Ripristinano e mantengono il giusto grado di idratazione richiamando e inglobando le molecole di acqua presenti negli strati profondi del derma, impedendone l’evaporazione. In sinergia con le vitamine possiedono una importante funzione antiossidante, antiinfiammatoria, lenitiva e sebo-regolatoria, garantendo protezione alla pelle e il giusto equilibrio idro-lipidico.
GLUCONOLATTONE
grazie alle sue proprietà igroscopiche, ingloba e trattiene le molecole di acqua che altrimenti evaporerebbero dagli strati profondi del derma, fornendo idratazione a lungo termine. Stimola la produzione di collagene ed elastina, ripristina la barriera cutanea danneggiata e svolge al contempo una importante azione antiossidante.
Modo d’uso
Dosare l’acqua e la polvere nelle proporzioni 2:1. In un contenitore idoneo, versare prima la polvere e successivamente l’acqua. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo ed applicare con una spatola sulla pelle partendo dal collo a salire. Tempi di asciugatura 9/13 minuti. Lasciare agire per 15/20 minuti e rimuovere l’alginato con le mani partendo dalla base del collo, dal basso verso l’alto. Si consiglia prima della rimozione di sollevare i bordi della maschera anche aiutandosi una spugnetta inumidita.